Al momento stai visualizzando Us Open qualificazioni Day 1: i pronostici

Us Open qualificazioni Day 1: i pronostici

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Betting

Cominciamo l’avvicinanamento agli Us Open dal torneo di qualificazione. Oggi in campo il primo turno maschile e femminile. Selezioniamo qualche partita dal pronostico interessante.

Visto che questo nasce come post generico sullo slam americano non propongo delle vere e proprie giocate, ma segnalo una serie di partite degne di attenzione per vari motivi.

Tra i tanti spunti abbiamo:
Un incontro omaggio al vecchio romanticismo tedesco (Mahut -Cressy), con il bautiful loser francese che merita la copertina.
Tanti match sulla carta molto equilibrati da cui tenersi alla larga.
Numerosi i giovanissimi americani al primo turno, alcuni anche con quote da favoriti (Brooksby, Mmoh, Korda, Govind).

Marc Polmans Vs Yuichi Sugita
Terzo incontro tra i due, precedenti entrambi a favore del giapponese che viene da tre challenger di fila vinti per risalire la classifica. Il livello ora tende a salire e Polmans è piuttosto in fiducia, ma il giapponese lo vedo avanti.

Discreta la quota media per la vittoria di Sugita, a 1.6. Un singolo set del giapponese (a 1.25) è la classica quota per tenere in piedi un’eventuale multipla.

Mikael Ymer Vs Kwiatkowski
L’eterno giovane Ymer è testa di serie numero 9 e favorito contro il diversamente americano con il nome inaccettabile, ma sul cemento il primo fatica, il secondo gode come un facocero. Un set di Kwiatkowki è pagato mediamente 1.65. Non male

Max Purcell Vs Nikola Milojevic
Giocatore da veloce (Purcell) contro terrofilo accanito (Milojevic), con quote sorprendentemente alla pari. Non vedo come Purcell non possa essere dato per favorito. Anche qui, un singolo set a 1.40 può rinforzare una multipla.

Misha Zvrev Vs Denis Istomin
Teoricamente sarebbe una partita da 50%, anche nella versione con entrambi decaduti pesantemente. Però vedo Istomin piuttosto favorito e a 1.65 potrebbe avere senso prenderlo.

E il movimento?

Gli italiani oggi hanno una serie di match poco pronosticabili, tutti possibili, nessuno agevole.

Strefano Travaglia, eterna tds 1 dei tornei di qualificazione dovrebbe cavarsela senza patemi d’animo contro Benchetrit, per poi possibilmente incontrare Gaio in un derby tonitruante.

Stefano Napolitano becca l’americano classe 1999 Riffice: partita da prendere con le molle per cercare di redimere con relativo agio. Purtroppo al turno dopo dovrebbe incrociare il supernerd Chung, che come detto è il peggior cliente di tutto il tabellone.

Roberto Marcora ha pescato l’insondabile Giraldo, capace un po’ di tutto nel bene, e negli ultimi anni, soprattutto nel male. L’italiano non è in gran spolvero, ma potrebbe essere una buona opportunità. Dura poi battere il vincitore di Zverev Istomin.

Andrea Arnaboldi se la gioca con Emilio Gomez, uno che ha spesso i singoli set alla Federer, per motivi che l’indagine antropologica contemporanea non riesce ad affrontare.

Filippo Baldi parte sfavorito contro l’indiano Ramanathan, che attualmente non mi sembra asfaltare gli avversari. Cosa che lo accomuna al nostro. Tirare in aria una monetina fornisce maggiori certezze.

Federico Gaio, infine, è chiamato a divellere Zhang, almeno per giustificare l’esegesi garlandiana.

Quel mistero chiamato WTA

Succederà di tutto come al solito, soprattutto nel torneo principale, ma già le qualificazioni promettono sorprese e saliscendi emotivi irricevibili.

Imperdibile Inglis Vs Grammatikopoulou soprattutto per il mirabolante cognome della greca. L’esperta di sintassi è data sfavorita, ma potrebbe ribaltare il pronostico e correggere i modi verbali dell’arbitro.

Clamorosamente sfavorita la russa Savinykh contro la Tig, che è sì in risalita e vale molto più della sua classifica, però 4.60 contro 1.18 sono davvero quote sbilanciate.

Sfavorita anche la Trevisan contro la Gracheva, ma mi sembra una partita giocabile. Stesso discorso per la Kucova contro Minnen (per gli amici Tette).

A proposito di nomi straordinari gioca anche la Mrdeza, favorita contro Lemoine.

E con questo chiudo prima di perdere del tutto la dignità.

[Foto credito: Cynthia Lum / Icon Sportswire / AP , estratta in bassa qualità da NewYorker.com]